Presentazione

La Fattoria Didattica La Casa dei Ciliegi

Il contatto con la Natura è secondo noi il più grande insegnamento che un essere umano possa ricevere. Infatti in natura si impara ad essere in ascolto dei suoni e degli elementi che ci circondano. Crescere in natura è senza dubbio una qualità di vita che una persona cerca di ricreare crescendo, cercando di mantenere vivi gli ambienti che ci permettono di vivere sanamente. Perciò crescere in contatto con la natura è un’efficiente lezione di rispetto nei confronti di essa introiettata a traverso il gioco, il passa tempo, la scoperta e la cura.

 

Il progetto della Fattoria didattica presso La Casa dei Ciliegi è nato con l’intento di agire con i bambini di oggi, sensibilizzandoli al piacere di essere parte di un sistema fatto di natura, di esseri viventi di tutti tipi e di elementi. Siamo abituati ad esempio a sperare che smettesse di piovere perché è più carino quando fa bel tempo, pero’ è importante ricordare che la pioggia è un elemento naturale ed indispensabile alla salute del nostro pianeta, sopratutto sotto le nostre latitudine. Cosi ringraziando ed onorando gli elementi che si manifestano, ricordando che la natura è una forza molto grande che ci accoglie in lei.

   

È il nostro compito di adulti e di cittadini di questo pianeta di prenderci cura dei nostri spazi, includendo i nostri giardini, ma anche i spazi pubblici come i sentieri, i parchi, i sotto boschi, le montagne e il litorale, mostrando ai bambini cosa significa prendersi cura di uno spazio, amare uno spazio.

 

La nostra fattoria didattica è un modo per prenderci cura di un pezzo di questo pianeta e per mostrare ai figli nostri e vostri cosa significa giocare in uno spazio pulito e naturale cosi che loro, crescendo, ricordino la bella sensazione di stare bene in contatto con l’erba, con la brezza, sentire il cantico degli uccellini e il fruscio delle foglie, i profumi della campagna.

Il vostro partecipare a questo progetto è il vostro sostegno nei confronti di una missione che abbiamo scelto di intraprendere per creare un mondo più armonioso con la natura.

Troverete le nostre varie proposte attualmente aperte al pubblico, per qualsiasi richiesta specifica, non esitate a contattarci.

 

Priti Johanne Morvezen e Dhara Janneke Gisolf.

 

Startup Growth Lite is a free theme, contributed to the Drupal Community by More than Themes.